venerdì 19 ottobre 2018

Book Tag - Segni zodiacali

Buongiorno lettori e bentornati su Leggiversando!
Dopo essermi scervellata un bel po', visto che volevo portare la recensione di Magic oggi ma, ahimè, sono ancora a poco più di metà, ho deciso che non volevo lasciare il blog vuoto oggi.
E quindi andiamo di Book Tag!

Ariete – un romanzo avventuroso con protagonisti coraggiosi

Eh vabbè ragazzi... ma qui come si fa a non citare Harry Potter!
Sarò scontata ma è la saga emblema che rispetta questa categoria.
Ogni suo personaggio in un momento, se non per tutta l'intera saga, dimostra coraggio, anche senza considerare il protagonista.
Vogliamo parlare di Piton? Meglio di no... se ci penso mi viene ancora la tristezza...



Toro – un romanzo con un protagonista maschile affascinante

Accento australiano, sexy e carismatico. Devo aggiungere altro?
Ah si... fa pure scompisciare dalle risate!
Per me Chance in questo romanzo della Ward e della Keeland tiene in piedi da solo tutto il libro. (recensione qui!)





Gemelli – un romanzo che ti ha colpito per la sua particolarità

A prescindere dalla copertina che già trovo particolare e meravigliosa di suo (primo o poi sarai mio cartaceo!!), Ink di Alice Broadway è un romanzo che secondo me va letto.
I tatuaggi (o marchi come vengono chiamati nel romanzo) sono i protagonisti indiscussi, e servono a raccontare l'intera vita di una persona.
Altra cosa particolare che ho apprezzato molto è il fatto di introdurre delle fiabe all'interno del testo, per spiegare la storia, la cultura e la religione di questo popolo (anche di questo trovate la recensione sul blog).


Leone – un libro che a tutti piace ma che a te non è assolutamente piaciuto

Lo so, lo so... qui rischio di farmi tirare addosso i pomodori.. se non peggio.
Non è che abbia odiato questo libro.
Il worldbuilding è meraviglioso, e la storia è originale, solo che è veramente troooopppo lento ed evocativo per i miei gusti.
Sono riuscita ad aumentare un po' il ritmo della lettura solo verso la fine (recensione qui).



Vergine – la tua protagonista preferita

Eh qui non è facile... generalmente non vado molto d'accordo con le protagoniste femminili.
C'è da dire però che molto spesso quelle che odio stanno nei romance;
Per questo vado di thriller e dico Maya di Il giardino delle farfalle.
Non è affettuosa, non è carina e coccolosa, è una ragazza con la testa sulle spalle, coraggiosa e pronta a tutto (recensione qui).


Bilancia – un libro con una cover bellissima

Ho visto questo libro alla Mondadori qualche settimana fa e mi sono letteralmente innamorata della copertina.
L'avrei comprato sull'unghia, se non avessi letto un paio di pagine per farmi un'idea dello stile dell'autrice.
Così su due piedi l'ho trovato un po' troppo "aulico" per i miei gusti, e quindi ho desistito.
Valuterò in seguito se dargli una possibilità o meno, perchè dai... ma quanto è bella questa copertina?!


Scorpione: un libro che, leggendolo, ti ha fatto sentire più forte

Scusate ma questa la devo saltare. Non mi viene in mente nulla!


Sagittario – un libro che tratta di una storia vera

Questa è facile.
Ho letto questo romanzo quando ero in prima liceo, assegnatomi come compito per le vacanze dall'insegnante di letteratura.
Tratta la storia di Sheila, una bimba di 8 anni, assegnata ad una classe per bambini con problemi comportamentali.
Torey, la sua insegnante, dopo un po' capirà che la bambina è vittima di severissimi abusi fisici e mentali, ma che comunque è dotata di un'intelligenza superiore alla media.
Un libro toccante, doloroso e bellissimo che vi consiglio assolutamente di recuperare.


Capricorno – vai subito al sodo e descriviti con il titolo di un libro

Non c'è altro da aggiungere. Sono io!
Ogni qual volta ne ho l'occasione (ovvero quando non si congela e non diluvia), avendo la fortuna di lavorare di fianco ad un parco enorme, sfrutto la pausa pranzo per ritagliarmi il mio angolino su una panchina e leggere il romanzo del momento.




Acquario – consiglia un romanzo ambientato nel futuro

Premetto che devo ancora terminare la serie.
Ma il primo romanzo della trilogia del silo, Wool, mi era piaciuto tantissimo.
Un mondo post-apocalittico, dove i pochi sopravvissuti vivono in un silo e tentano di riorganizzare una parvenza di civiltà.
Assolutamente consigliato (non per te cugi ovviamente... lo so...).



Pesci – un libro che ti ha fatto sognare ad occhi aperti

E anche qui, la scelta è scontata.
Come poteva non esserci la mia adorata Eloise in questa sezione?
In questo caso il mio romanzo preferito in assoluto è il terzo; Olivia e Francesco mi sono entrati nel cuore.








E anche per oggi è tutto lettori!
Fatemi sapere se vi è piaciuto il tag, e mettetemi il vostro link se per caso l'avete fatto anche voi.
Aspetto un vostro commento.

Alessia

5 commenti:

  1. Sarei in difficoltà a fare questo tag... mi ritrovo su Harry Potter (Piton <3)
    Però tutti gli altri libri sono cose che mi interessano poco (o che ho abbandonato XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ma anche io non credere.... tra il decidere che libri mettere e blogger che non voleva collaborare con la formattazione, ci ho messo 2 ore per questo tag!

      Elimina
  2. Bellissimo tag! Ne ho letto solo un paio di quelli da te citati, ma condivido l'opinione su il sognatore!

    RispondiElimina