domenica 23 settembre 2018

Release Blitz Redemption Series - T.K. Leigh


Buongiorno lettori e bentornati su Leggiversando!
Oggi è un post speciale sul blog, perchè è sia la prima volta che pubblico una doppia recensione sia la prima volta che ricevo un'ARC!
In realtà io avevo richiesto solo il secondo libro, che esce appunto oggi, ma la Social Butterfly PR è stata così gentile da mandarmi anche il primo.
Venite perciò a sapere cosa penso della Redemption Series di T.K. Leigh!

Commitment
T.K. Leigh

   

Editore: Autopubblicato
Uscita: 19 luglio 2018
Genere: Contemporary Romance

Trama: She’s his sister’s best friend.
She thinks he’s never noticed her.
She couldn’t be more wrong.
Now he just needs to prove it to her…before she walks down the aisle.
Brooklyn Tanner and Andrew Brinks have a long history…one she wants nothing more than to forget. Considering he’s her best friend’s brother and single father to two amazing girls who mean the world to her, it’s almost impossible. 
When the man she’s been dating proposes, she thinks it’s exactly what she needs to finally close this chapter of her life. After all, over sixteen years have passed since she gave Andrew Brinks her heart, only for him to destroy it. Why should that matter now?
But it matters to Drew.
When he learns of her engagement, he realizes he has a decision to make. Does he finally tell Brooklyn the truth of what happened all those years ago? Or does he watch her marry another man to protect her from enduring any more pain?


Redemption
T.K. Leigh

  

Editore: Autopubblicato
Uscita: 23 settembre 2018
Genere: Contemporary Romance

Trama: Everyone deserves a second chance, but not for the same mistake. At least according to Brooklyn Tanner. Over the course of their long, complicated friendship, she’s given Andrew Brinks more than enough chances. What has she received in return? Heartache. Pain. Agony.
But also love, as cruel and beautiful as it’s always been between them.
Can she put herself through that again? Can she risk giving Drew her heart, only to learn he’s the same man he’s always been? She’s unsure, her head and heart engaged in a tumultuous tug-of-war.
When outside circumstances threaten Drew’s family, will Brooklyn finally put aside the grief of her past to offer him the support, and perhaps love, he needs? Or was their fate sealed all those years ago when Drew had no choice but to betray her?
 


Allora, allora, allora....
Diciamocelo... poteva decisamente andare meglio.

Da questa serie mi aspettavo di più, la trama mi aveva conquistata, e non avevo mai letto la Leigh prima d'ora, quindi ero curiosa.
Ho notato quasi subito che il suo inglese non è di quelli più semplici, come può essere una Cherry o una Hoover; mi sono ritrovata spesso ad usare la funzione "dizionario" del Kindle per molti termini a me sconosciuti.
Ovviamente, questa è una mia mancanza, che ha rallentato inevitabilmente la lettura rendendola meno fluida, in ogni caso non consiglierei questa serie come primo approccio all'inglese.

Detto ciò, in realtà non ho molto da dire sul primo libro.
Questo perché fondamentalmente non succede nulla.
Abbiamo la nostra protagonista, Brooklyn, che non fa altro che farsi pippe mentali per tutto il santo libro, e non sto esagerando, TUTTO IL LIBRO!

Fidanzata con il fantasmagorico Wes che, altri non è che l'uomo praticamente perfetto, accetta di sposarlo perché crede sia la cosa giusta, convinta che non necessariamente l'amore quello vero è quello che ti fa provare le farfalle allo stomaco, ma anche quello che ti fa provare sicurezza, stabilità e fiducia verso la persona che ti sta accanto.
E fin qui ci può stare, ognuno di noi cerca qualcosa di differente nel proprio compagno/a; se non fosse per uno dei pensieri fissi che passa per il cervello della protagonista, ovvero: ho tutta una vita per imparare ad amarlo.
Eh no... il processo dovrebbe essere inverso.

La nostra Brooklyn è in realtà ancora reduce dal suo primo amore adolescenziale, che le ha spezzato il cuore, Drew.
Drew, il papà single, con due bimbe impertinenti (due dei personaggi salvabili della serie) che, dopo tutto questo tempo, e dopo essere venuto a conoscenza che Brooklyn si sposerà a breve, magicamente rinsavisce e si rende conto di non poter accettare la cosa.

Ora, io potrei capire l'atteggiamento che i due hanno avuto per l'intero libro, se solo non avesse 32 anni lei e 35 lui.
I comportamenti sono troppo adolescenziali, soprattutto quelli di Brooklyn, che un momento è sicura della sua scelta ed il momento dopo cambia idea, continuando a ballare tra i due.
Che un momento si butta nelle braccia di Wes e quello dopo gli da buca per uscire con Drew.
L'ho trovata a dir poco irritante.
Posso accettare che non sia ancora sicura di poter dare nuovamente una chance a Drew, ma ha 32 anni, non può giocare a "non mi stacco da questo ramo finchè non sono sicura di potermi attaccare all'altro".

La protagonista, purtroppo, mi ha buttato giù l'intera serie, che invece poteva essere promettente.

Il secondo libro parte esattamente dalla fine del primo, dove Brooklyn si pensa abbia fatto la sua scelta.
Eh... magari... non è per niente così facile.
Per un buon 40% abbiamo ancora Wes, Drew, Drew, Wes; insomma, la solita tiritera a cui ci aveva abituati.

Dalla metà in poi, fortunatamente, il ritmo comincia a farsi un po' più serrato.
Il libro comincia a fomentare meglio l'attenzione del lettore, ma anche qui il tutto poteva essere gestito in maniera differente a parere mio.
Gli imprevisti che rispettivamente Drew e Brooklyn si trovano ad affrontare cadono dal cielo come se niente fosse, non sono contestualizzati.

Nel particolare, quello riguardante il lavoro di Brooklyn -tra parentesi anche qui altra pecca, perchè avrei voluto che venisse approfondito meglio il suo ruolo di assistente sociale, visto che interessante- scoppia nell'arco di 5 pagine.
Viene gestito in maniera veloce e superficiale, come se l'autrice volesse necessariamente inserire un qualcosa per impressionare il lettore e creare più angoscia.
Mi va benissimo, però magari è meglio introdurre la situazione prima.
Non manca poi ovviamente la classica scena in cui lei travisa un comportamento di Drew, senza chiedere spiegazioni prima, che fa si che si torni al punto di partenza.

I personaggi secondari d'altro canto sono ben delineati, li ho apprezzati praticamente tutti, sia buoni che cattivi.

Complessivamente il secondo libro mi è sicuramente piaciuto più del primo ma non tanto da promuovere la serie in sè.
In effetti vedendo le recensioni su goodreads mi chiedo se io ed il resto del mondo abbiamo letto la stessa serie.

Anche per oggi è tutto.
Voi avete già letto il primo libro? avete in programma di leggere il secondo?
Fatemelo sapere con un commento!

Alessia

Pre-Order Redemption Today!

Amazon Universal: mybook.to/RedemptionTK
Google Play: http://bit.ly/2LQroAJ

Start the Series for Free!

Grab Promise for Free!

Amazon Universal: mybook.to/PromiseTK

Grab Commitment for .99 Cents!



1 commento: