venerdì 7 dicembre 2018

Book Tag - Animali Fantastici

Buongiorno lettori e bentornati su Leggiversando!
Abbiate pietà di me perchè in questo periodo me la sto prendendo mooolto con calma per riuscire a terminare una lettura.
Ho pensato quindi di riproporvi oggi un bel Book Tag.
Caso vuole si chiama anche Animali Fantastici; il secondo film di questa saga l'ho visto di recente, ma non ci aprirò un dibattito per paura di scatenare un putiferio.
Veniamo quindi a noi!

1. Asticello: Il libro più piccolo che possiedi

Questa domanda è difficile. Per il semplice fatto che la mia libreria è un macello... fondamentalmente perchè non è una vera libreria...
I libri sono sparsi in ogni mobile della sala, mischiati a quelli di mia sorella e di mia mamma, quindi riuscire a scorgerli tutti è un'impresa.
Detto questo quindi, metterò un libro che non è ancora in mio possesso, ma che sicuramente comprerò a breve, ovvero Donne che non perdonano, ultima uscita piccina piccina (150 pagine neanche) della Lackberg.
Qui trovate la recensione.





2. Celestino: Qual è, secondo te, una lettura “leggera”?

Il romance, salvo alcune eccezioni, per me è una lettura leggera.
Se proprio dovessi scegliere un solo libro però, per la felicità della cugi, direi Cuore di Terra Rossa, di N.R. Walker.
Si legge in un baleno e l'ambientazione è meravigliosa, anche se ammetto di dover ancora finire la saga.




3. Demiguise: Quale libro ti ha colpito, perché gli avvenimenti presenti nella storia ti hanno colto di sorpresa?

Questa la so!
Potrei andare sul sicuro e dire in generale tutti i libri della Christie, ma preferisco scegliere un libro solo e dire La testimone del fuoco di Lars Kepler.
E' probabilmente il mio libro preferito di questa coppia di autori, che per me ormai è diventata una certezza, tralasciando lo scempio de Il porto delle anime.
Vedrò di recuperare a breve Lazarus, l'ultima uscita, per vedere se si sono ripresi dall'ultima rovinosa caduta di stile.


4. Erumpent: Qual è un libro che ti ha segnato profondamente (positivamente o negativamente)?

Non mi stancherò mai di consigliare questo libro ogni volta che mi viene posta la domanda: Dimmi un libro bello da leggere.
Questa storia è meravigliosa, e appena la finisci ti viene voglia di ricominciare da capo.
Mi ha lasciato sia sensazioni di gioia che di dolore. Lettura assolutamente obbligatoria.
Trovate la recensione di Isola di Neve qui!




5. Graphorn: Hai un’edizione che non si trova più in giro?

Mmmhh non è che non si trovi più in giro, però sicuramente la prima edizione della saga di Harry Potter è diventata decisamente costosa... almeno da quello che posso vedere su Amazon.
Per questo solo assolutamente orgogliosa di essere una di quelle che la possiede ancora per intero.




6. Tuono Alato: Un libro che sconsiglieresti, da cui vorresti mettere in guardia i lettori.

E' veramente cosa rara che dia 1 stella ad un thiller, ma questo ce l'ha fatta.
State lontani da questo romanzo, noioso come pochi, privo di dialoghi ed eterno.
Sono solo curiosa di andare a vedere la versione cinematografica, giusto per capire se riesce a risollevarsi un po', ma il libro... assolutamente no.





7. Velenottero: Qual è il libro di cui non ti ricordi il finale o alcuni passaggi?

Stendiamo un velo pietoso.
Non ricordarsi i libri a distanza di un mese? La storia della mia vita.
Non ce la posso fare, ma neanche con i film.
Se dovessi sceglierne uno su due piedi direi La verità sul caso Harry Quebert, che tra l'altro mi è anche piaciuto molto.
Poco fa però una mia collega mi ha chiesto se mi ricordavo chi era il colpevole... e niente, non serve dire che ho fatto scena muta.





Per oggi è tutto lettori!
Vi è piaciuto questo tag? Vi aspetto nella sezione commenti.

Alessia



2 commenti:

  1. Anche io volevo fare questo tag! Bello!
    Io di Harry ho addirittura l'edizione senza saetta nel font del titolo per i primi tre libri, quando corvonero era pecoranera! XD

    RispondiElimina
  2. Cosa vedono i miei occhi! Red Dirt *^*
    Che voglia che ho di rileggerlo!

    RispondiElimina