giovedì 27 settembre 2018

Mai giudicare un libro dalla copertina #1

Buongiorno lettori e bentornati su Leggiversando!
Mentre ero sul treno di ritorno da una delle mie trasferte settimanali in quel di Padova, ho pensato che mi sarebbe piaciuto fare un post riguardante libri che mi sono piaciuti moltissimo, ma con copertine a mio parere discutibili... per non dire orripilanti.
Diciamocelo, è innegabile, anche l'occhio vuole la sua parte e inevitabilmente, quando capitiamo in una libreria siamo attratti dalle copertine belle, perdendoci magari dei gioiellini puramente per un fatto estetico.
Quindi ho pensato a questo post, sperando che vogliate condividere anche il vostro, per scoprire dei libri che magari abbiamo ignorato alla prima occhiata.

Dopo questa introduzione infinita possiamo cominciare!

Camilla Lackberg -  I delitti di Fjällbacka (serie)



Ho inserito solo la copertina del primo romanzo per farvi capire il genere, ma di questa serie è prossima all'uscita l'undicesimo libro, previsto per il 2019.
Chi mi conosce bene sa che la Lackberg è una delle mie thrilleriste preferite; non c'è stato un suo libro che mi ha delusa, sono sempre rimasta incollata alle pagine, ormai affezionata a questo paesino della Svezia che fa da contorno ai casi, dove vediamo protagonisti il tenero poliziotto Patrick e l'intelligente scrittrice Erica. 
Se siete amanti dei thriller come la sottoscritta, questa serie non può mancare alla vostra collezione!

Antonio Riccardo Petrella - Gli istanti si spezzano a metà



Altro thriller che mi è piaciuto molto, questa volta da una penna italiana.
La copertina, a mio parere, difficilmente attirerebbe, ma il romanzo è molto ben scritto, inquietante e con un finale che ancora mi da i brividi!

Brittainy C. Cherry - L'amore arriva sempre nel momento sbagliato



Vabbè... non credo servano chissà quali spiegazioni...
Ogni amante del romance che si rispetti dovrebbe leggere almeno una volta questa fantastica autrice che farà breccia nel suo cuore.
Quanto alle copertine firmate Newton Compton Editori, stendiamo un velo pietoso...

Abdel Sellou - Mi hai cambiato la vita



Ammetto che se non avessi visto prima il film (Quasi Amici) questo libro l'avrei snobbato. Sono contenta quindi che ciò non sia successo, perchè sia il libro che la riproduzione in pellicola sono commoventi, esilaranti e vi faranno sciogliere il cuore.

Lisa Genova - Still Alice



Anche in questo caso, se non avessi visto prima l'omonimo film, non l'avrei degnato di uno sguardo.
Questa storia straziante ha come protagonista Alice, che vede sgretolarsi pian piano il suo mondo, dopo aver scoperto di soffrire di alzheimer precoce. Una storia appassionante, dove una donna cerca di fare tutto ciò che è in suo potere per non perdere se stessa.


Per oggi siamo giunti al termine!
Vi piace questa tipologia di post? Valuterò se farne di successivi.
Nel frattempo sarei curiosa di vedere i vostri romanzi TOP con copertine orribili!

Alessia


5 commenti:

  1. Che bello questo post!! ^_^
    Allora, diciamocelo, tutte le copertine di Newton sono discutibili XD
    Quella del thriller "Gli istanti si spezzano a metà" mentre trovo che tutte quelle di Marsilio (come per Newton) non siano mai il massimo :P

    RispondiElimina
  2. Ma grazie!
    Si effettivamente se mi fossi fermata all'estetica con Newton sarebbe stato tragico!

    RispondiElimina
  3. Allora, quella di "Gli istanti si spezzano a metà" in realtà mi piace visto come descrivi il libro. Cioè, se fossi un'appassionata di thriller quello lo avvicinerei sicuramente.
    Per Newton mi accodo a F, è una causa persa, ma c'è da dire che per quella copertina in particolare preferisco quella di Newton all'originale.

    RispondiElimina
  4. Gli istanti si spezzano a metà di consiglio di leggerlo a prescindere cara cugi!

    RispondiElimina
  5. La Cherry è stata molto penalizzata dalle cover, però merita davvero. Gli ultimi due pure io li ho conosciuti per i film inizialmente xD

    RispondiElimina